lunedì 21 luglio 2008

Primi passi - monitoraggio di partenza

Ora che avete le idee chiare sul prodotto o servizio che il sito in questione ha intenzione di vendere o offrire, si tratta di controllare la sua attuale situazione riguardo al suo posizionamento.
In questo modo sappiamo da dove partiamo e potremo confrontare questa situazione durante il trascorrere del tempo con i risultati che otterremo con il lavoro che svolgeremo.

Certo, perchè posizionare un sito non è una cosa che si fà da un giorno all'atro, è un lavoro lungo e ci vuole molta pazienza, il continuo confronto con dati precedenti ci aiuterà a aggiustare il tiro o recuperare posizioni per determinate parole che inizialmente non avevamo considerato.

Per un monitoraggio assiduo, il prodotto che ci può venire in aiuto è sicuramente l'accoppiata "Strumenti per i webmaster" + "Google Analytics", qui troviamo tutto il necessario per un monitoraggio di base, e non solo... statistiche di accesso, fonti di accesso, la lista delle parole chiave che hanno portato visitatori sulle nostre pagine e molto altro.

Continua...

Nessun commento:

Posta un commento