lunedì 16 febbraio 2009

il tag canonical unisce i motori


I maggiori motori di ricerca hanno stabilito quale sarà il ruolo del tag .
Per risolvere il problema della duplicazione di contenuti degli immensi archivi dei motori ci viene in aiuto questo tag, che solleva in parte i motori dalla resposabilità di gestire la duplicazione di pagine web, individuando quale sia quella principale.



questo frammento di codice inserito all'interno dell'head della pagina stabilische che la pagina product.php?item=swedish-fish è la pagina predefinita, qual'ora ne venissero rilevate altre con il medesimo contenuto.

Come succede spesso però , non è tutto così chiaro, infatti le spiegazioni relative al tag divergono per alcuni punti da motore a motore (Google, yahoo, Msn).

Ad ogni modo ora ci sarà un altra variabile di cui tener conto in fase di progettazione e costruzione di una pagina web, un altro onere per il lavoro SEO

1 commento:

Recenso ha detto...

io ho il blog su blogspot e il tag canonical di default ma un blogger ha copiato un mio cotnenuto e anche il suo blog è su blogspot e ha il tag canonical. a questo punto google cosa dovrebbe fare? attualmente sta premiando il copione nei risultati di ricerca

Posta un commento