giovedì 29 gennaio 2009

Analisi seo : un report personalizzato e l'analisi online!

Dopo Le molte ricerche che sono state effettuate per controllare la qualità del posizionamento su Google, ora c'è la possibilità di ricevere un report più dettagliato.

Indicando quali sono le parole chiave che più vi interessano, o per le quali vorreste essere trovati sui motori (separate da virgola es: vendita libri, bookshop online, libri per ragazzi) e l'indirizzo del sito da analizzare, vi verrà inviato un report in cui sarà indicata la vostra esatta posizione in google e altri motori, relativamente alle parole indicate.
I tempi per la consegna del report possono variare in base al numero di richieste che riceviamo.
url (senza http://)
Parole chiave:
email
Analisi online(*)

Inoltra la richiesta


(*)ANALISI ONLINE: Spuntando la casella "analisi online" dai il consenso all'analisi del tuo sito direttamente sul blog.
Questo è sicuramente un vantaggio, in quanto tutti i lettori possono partecipare consigliando la strategia migliore, o 'criticando' strategie dannose.

martedì 13 gennaio 2009

Google video tutoral - webmaster tool: escludere contenuti dall'indice di google

Nuovo appuntamento con i tutorial di google.
Questa volta ci illustra come escludere dei link dall'indice del motore, a questo proposito vi rimando ad un altro post per integrare queste informazioni, i contenuti del post sono stati tratti dalle pagine dei documenti di google.

controllare la qualità della tua presenza in google

Quanti comandi interni a google

Sei sicuro che la qualità dell'indicizzazione del tuo sito sia sufficiente da consentirgli anche un buon posizionamento all'interno di Google o dei motori di ricerca in generale?
In molti non sanno che esistono dei "comandi" interni al motore dei motori che consentono di fare ricerche che vanno oltre alla nomale ricerca di interesse tematico.
Per esempio con il comando "link" possiamo esaminare la provenienza di tutti i link che puntano al nostro sito, o ancora il comando "related" ci mostra i siti inerenti allargomento trattato nel sito indicato.
Ma la lista dei comandi è molto lunga (http://it.wikipedia.org/wiki/Comandi_di_Google), tra questi sicuramente uno sei più importanti è il comando "site".

Controllare quante pagine sono indicizzate

Il comando "site:www.miosito.it" mostra quante pagine del sito indicato sono indicizzate in google, e al contempo ci mostra anche "come" sono indicizzate visto che, come in ogni altra ricerca, abbiamo a disposizione la breve descrizione del sito.
Con questa semplice form puoi controllare subito quante pagine e come sono indicizzate del sito che ti interessa.





Il risultato della form, non è nient'altro che una ricerca fatta con google mediante il comando "site:" e verrà aperto in una nuova pagina in modo da consentirti di visualizzare la qualità dei testi delle description e la quantità di pagine inserite nel motore di ricerca.

Quello che dovrebbe comparire all'interno della ricerca per poter essere soddisfacente è l'elenco di tutte le pagine del sito, e una descrizione diversa per ogni pagina.
Se ci sono molte descrizioni simili, o sono addirittura tutte uguali, significa che si può lavorare per rendere più appetibili queste pagine ai motori di ricerca. Se invecie compaiono meno pagine di quelle che avete sul sito o addirittura non copaiono risultati, significa che qualcosa non và. il vostro sito non è stato indicizzato correttamente e quindi non sarà trovato sui motori di ricerca. potete contattarci al nostro indirizzo per maggiori chiarimenti sulle metodologie da usare per migliorare il vostro posizionamento sui motori di ricerca.

Ricordati di registarare il tuo sito per un'analisi online della qualità del tuo posizionamento!
Inserisci i dati richiesti nella form!

FORM DI ISCRIZIONE PER ANALIZZARE IL TUO SITO ONLINE!